Il 31 agosto, la terza edizione della corsa podistica, ‘Trofeo Carabinieri Martiri di Fiesole’, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Fiesole in collaborazione con il G.S. Maiano. Il trofeo è ripartito da tre anni, grazie soprattutto all’Associazione Carabinieri in congedo che si è prodigata perché questa corsa ricominciasse, dopo alcuni anni di sospensione. Iniziativa che è stata accolta con grande favore e sostenuta dal G.S. Maiano e in particolare dal suo presidente Franco Peroni.
Nella bella mattinata di sole si sono presentati 300 partecipanti, di cui 200 per la corsa competitiva, che si è svolta sulla distanza di 9 chilometri in un percorso molto duro, e un centinaio di atleti per la non competitiva di sei chilometri.
Nella corsa competitiva il primo classificato nella sezione maschile è stato Abdelilah Dakhchoune (conosciuto come Duilio del G.S. Maiano), secondo classificato, Hicham Midar e terzo classificato Andrea Franchini. Tra le donne, la prima arrivata è stata Fatna Boulafha (del G.S. Maiano), la seconda Claudia Aversa e la terza Giulia Petreni. Tutti questi atleti sono stati premiati al loro arrivo unitamente alle società che hanno ottenuto maggior punteggio e che hanno portato il maggior numero di partecipanti.
Tra le società, escluso dalle premiazioni il G.S. Maiano in quanto organizzatore, si è classificata al primo posto per numero di partecipanti, la Pod. Il Ponte di Scandicci e la società che ha ottenuto più punti è stata il G.S. Le Panche Castelquarto.
Gli organizzatori sono rimasti molto soddisfatti dalla grande partecipazione e gli atleti hanno potuto correre nel panorama mozzafiato di Fiesole e hanno usufruito di un’organizzazione curata fin nei minimi dettagli.

Per la polipodi presenti Il nostro mitico presidente Paolo Rimaldi in bici a sostegno dei polipodisti, Alessandro Ciro Daniele e Andrea Bravissimi!!!!!!

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This