37° Firenze Marathon

1 Dicembre, 2021 by

37° Firenze Marathon

C’è l’ho fatta, cammino male ma cammino…., con il telo termico appoggiato sulle spalle…… ma tremo.  Senza più forza ne nelle gambe nei piedi nelle braccia nelle mani. Mi giro,e ritrovo i miei amici a pochi metri. Felici…..loro….mi urlano i ce l’hai fatta, come stai???. Gli rispondo con quello che è rimasto. Poco a dire il vero. Ma è solo quello che si vede fuori, dentro la soddisfazione di averla chiusa . Ho corso per 42 chilometri dentro ad un paio di scarpe che alla fine i miei piedi non riconoscono più, un viaggio, chilometro dopo chilometro, pensando a tutto e contemporaneamente a niente, mescolando un turbinio di emozioni che porto con me. Così varcato il traguardo si ferma tutto, si fermano i crampi, si ferma il tempo, e mi fermo…..io, cedo il posto alle risate (isteriche) e i pianti, le foto e le feste. Rimane una Medaglia (bella),da mostrare con soddisfazione, il tempo???? ma siii anche se non ho migliorato l’ho finita. E’ rimasto il sale sulla pelle che se ne andrà con la prima doccia, quello che ci metterà ad andar via un pò più lentamente sono i dolori, ma sto già pensando alla prossima corsa.

Questo il racconto di alcuni splendidi atleti che ieri si sono cimentati nella gara Regina di scena a Firenze dopo i terribili anni della pandemia. Ecco il Nostro Presidente Alessandro insieme a Donato, Davide, Fabio, Leonardo B., Leonardo Z. Yuri, Barbara, Enrico, Daniele R. e i debuttanti Simone e Serena che ci hanno fatto vivere le emozioni di una domenica entusiasmante tutti con la medaglia al collo e con un bel sorriso grande grande al traguardo, pronti (con calma……) per la prossima sfida.

un Plauso particolare a Simone e Serena NEO Maratoneti entrambi al traguardo con un tempo eccezionale, e per Daniele R. (3h e 18) ormai atleta di punta della nostra società Bravissimo.

Related Posts

Share This

Pin It on Pinterest

Share This