Domenica 26 Novembre si è svolta la 39ª edizione della Maratona di Firenze. Tra aspettative e speranze tutto possiamo dire tranne che per la polipodi non sia stata un’ottima edizione. Cominciata come al solito con il rituale della colazione perfettamente organizzata a casa  del Presidente dalla “Simonetta”
Che anche quest’anno ci ha straviziati tra torte 🎂  biscotti 🍪 e bibite🧋🥤🍼🧉🧃 niente mancava sulla tavola.  Grazie ♥️ Simo. Poi la solita fotografia dalla finestra e via presso le griglie di partenza. Ognuno con il suo pensiero, così in una rigida ma assolata domenica i nostri atleti si sono cimentati nella gara regina.
Cominciamo con Daniele, lha preparata molto bene, non si è sottratto a nessun allenamento ferma il cronometro in uno strepitoso  3h e 8 min per la cronaca 4min e 27″ a km x 42km 😱😱 voleva realizzare il personale è così è stato. Una prestazione di altissimo livello che lo pone tra quelli di un altro pianeta…grandissimo 💪💪💪
Poi al traguardo Fabio (io), per me una maratona alla ricerca di certezze con un risultato davvero incoraggiante per il futuro, per i cronometristi 3h e 27min.
Un’altra prestazione di rilievo la realizza Davide chiudendo la gara regina in un ottimo 3h e 37.
Serena che realizza ancora una volta il PB fermando il tempo i 3h 41 e spiccioli 👊👊👏👏💪💪
Poi Leonardo, come ogni anno presente alla partenza aveva preventivato che sarebbe arrivato al traguardo in 3h e 45min e ma come al solito anche di un solo minuto (3h e 44) è riuscito a correre una bellissima gara.
Poi Yuri ferma il cronometro ⏱️ in 3h e57 inallenando la sua 20ª maratona. 👏👏👏
Sascha partito con l’obbiettivo di correre una buona gara ferma il tempo in 4h e 05 abbondantemente sopra quanto preventivato 👊👊👊💪💪💪
Poi il nostro presidente Alessandro lepre “particolare” per il nostro NEO maratoneta Marco anche loro fermano il cronometro in 4h e 15. Marco non se l’aspettava proprio di riuscire ad arrivare al traguardo in quel tempo, pur essendosi allenato molto duramente ma anche efficacemente,  dubitava che la prestazione si sarebbe attestata sopra le  4h e 30 invece guidato e incoraggiato dal presidente ma per un lungo tratto anche da Nicoletta, che ha voluto cosi partecipare alla sua impresa.
Poi il nostro granitico Donato cat. Argento, tutti sapevamo che la sua forma fisica non era proprio al top aveva in testa solo una cosa “La Medaglia ” e così è stato ha dosato forze e energie per tutta Ia 42km ricompensato dal suo obbiettivo e si è messo al collo l’ennesima medaglia 🏅  grandissimo 💪💪💪. Non posso chiaramente tralasciare i nostri mitici tifosi a cominciare dallo Zio Flavio presentassimo come ogni anno quando lo incrociamo alle Cascine fa un tifo incredibile sostiene tutti i Polipodisti impegnati nella gara poi a più riprese incrociamo Barbara che con la sua bicicletta raggiunge gli atleti nei vari punti del tracciato incita e sostiene tutti nostri atleti più avanti prima del passaggio a ponte al Pino incrociamo il sempre nostro hilander alias Ciro e poi incrociamo Nicoletta la quale incita i primi Polipodisti poi al passaggio di Marco veste gli abiti della società e aiuta e sostiene, diventando la seconda lepre del NEO maratoneta. La giornata si conclude con la pubblicazione dei risultati ufficiali che dicono che per la Polipodi questa 39ª è stata davvero una grande edizione.

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This