15 Maggio 2021 Chianti Ultra trail. Si corre la terza edizione dell’ormai super partecipato Trail.    Nonostante la Pandemia gli organizzatori sono riusciti a far disputare la competizione che è stata inserita negli eventi di interesse nazionale per il CONI, dunque nel rispetto di tutte le misure anti-covid stabilite, tra le quali partenze contingentate, obbligo di indossare la mascherina fino a 500 mt dopo la partenza.

Anche quest’anno la gara ha previsto 4 percorsi differenti, il chianti short trail di 15km, chianti trail 20km, il Marathon Trail e la fomosa Ultra da 73Km, tutte le gare sono state caratterizzate da un forte dislivello che le consente di essere una delle più seducenti competizioni di endurance in Italia, chiaramente anche quest’anno sold out. La gara si è sviluppata lungo il territorio che si estende tra i comuni di Radda, Gaiole e Castellina, piccoli borghi del Chianti Storico che rappresentano un pezzo di Toscana ancora autentica.

Iscritto come riserva, ma con il pettorale in tasca, il nostro Daniele Rusci, si è cimentato nella 20km classificandosi 25° nella classifica generale in 1h e 51 dimostrando ancora una volta di trovarsi davvero a suo agio in questo tipo di tracciato.

Bravo!!!!!

Domenica 16 maggio ha visto gli atleti della polipodi cimentarsi in 2 gare molto impegnative.

Riccardo è tornato a correre sulle sue strade alla Grifonissima – Perugia, supportato da una preparazione che gli avrebbe permesso di stabilire il proprio personale sui 10km ma non avendo fatto conto con il cambio del percorso, diventato molto muscolare con tanti saliscendi si è dovuto accontentare, se così si può dire, di un’ottima prestazione. Bravo!!!!

Con partenza alle 9.15 da P.zza Colonna a San Piero a Sieve, a preso il via la 5a edizione della Corri Mugello. La gara caratterizzata da un percorso tecnico e molto impegnativo con un bell’alternarsi di salite e discese che hanno riportato i podisti, dopo il passaggio dentro Scarperia a P.zza della Colonna dove era previsto l’arrivo. Per la polipodi presenti oltre al nostro infaticabile Presidente anche Tommaso Enrico Nicoletta e Serena. . . . . . Bravissimi!!!!!!!!!!

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This