Domenica 27 novembre si è svolta la 34sima edizione della Firenze Marathon, che quest’anno ha cambiato la “location” di partenza e arrivo per rendere la corsa ancora più suggestiva, nel caso c’è ne fosse bisogno, così in quasi 10mila sono partiti da piazza Duomo e hanno percorso i fatidici 42km e 192 metri. Ha vinto l’etiope Teshome Shumi Yadete in 2h11’57 mentre per le donne si è affermata Winny Jepkorir accolta dai bandierai degli Uffizi al traguardo di piazza Duomo con il tempo di 2h28’46” (seconda migliore prestazione di sempre). Dietro di lei l’italiana Fatna Maraoui , Azzurra dell’Esercito, in 2h30’52”, appena due secondi oltre il suo record personale registrato nel 2015.

La mattina è cominciata benissimo con la lauta colazione (BUONISSIMA ) organizzata magnificamente a casa Canocchi dalla Simonetta, negli occhi dei partecipanti la consapevolezza che quella sarebbe stata una giornata molto propizia così, la maratona di Firenze è stata invasa dai colori dei numerosi polipodisti, Laura, Barbara, Donato, Flavio, Leonardo, Alessandro,Davide, Sacha, Fabio, Sandro,Yuri, Lorenzo Raffaele ed Enrico, tutti bravissimi, meritano nota Raffaele che alla sua prima maratona ferma il cronometro in 4h.12.45 Alessandro 3h.59.06 Barbara 3h52.54 Sandro 3h51.14.

Ma la Polipodi era presente non solo nella gara agonistica ma ha dato un contributo importante con la presenza di alcuni dei suoi componenti impegnati lungo il percorso per le chiusure del traffico, il nostro mitico presidente Paolo inseieme a Elisa, Ugo con Lucia, Giuliano, Gabriele, e i tanti polipodisti lungo il percorso che con il loro incitamento hanno spinto tutti i polipodisti fino al traguardo, Elena, Luca, Ciro, Giulia, Giancarlo e mi scuso se ho tralasciato qualcuno….. Tutti Grandiiiiii

GUARDA LE FOTO DELLA GARA

 

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This