Il passatore sono 100km lo sa bene la Polipodi e gli Amici della Polipodi che ANCHE quest’anno si sono misurati in questa bellissima ma altrettanto durissima gara, ormai un appuntamento fisso con una notte storica sia per chi corre che per chi a casa o lungo il percorso scorre nervosamente il telefono in attesa di un nuovo messaggio, di chi, come ogni anno, con Onore si dedica all’assistenza dei partecipanti alla gara, e poi c’è chi diventa famoso per i messaggi vocali (vero Presidente) tanto aspettati tanto temuti.

Anche quest’anno la Polipodi c’è, 8 atleti si sono presentati al via in piazza Duomo a Firenze, con obbiettivi diversi chi va Borgo chi dice fino alla Colla e poi va fino a Marradi, chi spinto dagli amici si butta in questa avventura…..e sono lì tutti in trepidante attesa aspettano lo sparo dello starter che mentalmente lì proietta in Piazza del Popolo a Faenza.

Diciamo subito che quest’anno il Passatore della Polipodi&Friend’s è stato caratterizzato da una serie di personaggi:

  • Yuri (Il condottiero🥷🦸‍♂️…) aveva detto che avrebbe portato tutte le sue donne al traguardo e così è stato, felice come un bambino tra un po’ ci scappa la lacrima alla consegna del fatidico piatto delle 5 partecipazioni.
  • Daniele (Forrest) per scaldarsi la settimana prima partecipa alla maratona di di Copenhgen (3h e 35) tanto per arrivare caldo alla partenza del Passatore ma come se nulla fosse la chiude in 12h.15min fantastico 👏👏👏👏👏🔝🔝🔝🔝.
  • Davide (clorofilla 🥒🫑🥦🍅) anche quest’anno NON ha voluto NON farci preoccupare infatti svenuto dopo pochi minuti dall’arrivo, come l’altra volta…..alla cronaca ci mette 12h e 40min bravissimo…….
  • Serena (Iron Lady) si butta in quest’avventura spinta da alcuni personaggi “Loschi” di questo gruppo sportivo, ne esce a Piazza del Popolo di Faenza con la medaglia al collo e un sorriso che esprime tutta la sua felicità e la fatica…..12h e 40min Bravissima…..💪💪💪🏅🏅
  • Barbara (l’acqua cheta rompe i ponti) direi in punta di piedi……..inesorabile…. macina chilometri come se fosse la sua quotidiana giratina in bicicletta ad ogni pit-stop è sempre sorridente sa che d’avanti a lei ha una guida esperta ……benvenuta 100kilometrista collo e un sorriso che esprime tutta la sua felicità e la fatica…..12h e 40min Bravissima…..💪💪💪
  • Fabio 😅😅(incosciente🤦‍♂️🤦‍♂️) dice che prova ad arrivare a Borgo poi si ferma a Marradi…..Pazzo 😱😱😱😱
  • Alessandro 📢📢📢(The Voice) anche quest’anno il nostro presidente non si è smentito ha continuato nella pratica che lo ha reso famoso…..volevate un Passatore Senza i suoi messaggi audio……

A questo gruppo di incoscienti (100KM oltre 2000 mt. di dislivello) si sono uniti i FRIENDS della Polipodi – Le donne Terribili Monica, Cinzia, ed Elisa alla loro prima partecipazione, si sono lasciate guidare dal loro condottiero YURI lo seguono passo dopo passo sicure che le avrebbe condotte fino a piazza del popolo di Faenza…..al traguardo sguainano un sorriso misto di sfinimento e felicità benvenute 100kilometriste.
C’era anche Fausto venuto da Roma per il suo primo passatore e contro la sua volontà costretto a fermarsi (un mancamento al km 80)….ma il passatore lo conosciamo bene delle volte può essere inesorabile….siamo sicuri che il prossimo anno sarà di nuovo dei nostri. (Oh….80km mica cotiche)
Ivan (il terribile) l’unico NEO quello di non iscriversi alla POLIPODI……fa una gara fantastica corre per tutti i 100km ad un certo punto quasi annoiato chiede gli auricolari per sentire un po’ di musica….. chiude in 11H e poco più FENOMENO…..

a questo punto non posso che rammentare gli insostituibili ANGELI 🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️ neanche scortassero il presidente della Repubblica…..si dedicano AMOREVOLMENTE alla cura dei podisti li supportano e soprattutto li Sopportano….. Sempre presenti sempre puntuali con quella certezza che è necessaria per i chi corre la 100.
Enrico, Raffaele, Alessio e Gabriele. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Lasciati per ultimi ma credetemi FONDAMENTALI lo ZIO (Flavio), Marco, Mauro 🚐🚐 si fanno trovare puntuali ad ogni PIT-STOP parcheggiano in ogni luogo consentito e non, ti accolgono tutte le volte con un sorriso grande così…dalla loro bocca mai una parola sbagliata con la calma che li contraddistingue ti mettono sicurezza addosso, e credetemi quando i chilometri sono tanti sono davvero una sicurezza riescono a fati sentire che quello che stai facendo è davvero un’impresa EROI…❤️❤️❤️❤️👏👏👏

Non trovo invece parole per commentare l’organizzazione di tutto ciò che ho sopra descritto: Lasciatemi dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE al nostro presidente…. ❤️❤️muove tutte le sue carte per trovare 2 pulmini a prezzo stracciato….va fino a Pisa a recuperare e riportare (a fine Passatore tornati a casa tutti a letto tranne lui…forse ci andrà nel pomeriggio) ANIMA del gruppo sportivo POLIPODI, corre e quando si ferma si dedica completamente agli altri rimasti in gara….INSOSTITUIBILE…🏅🏅

Un grazie e un plauso particolare a chi, rimanendo sveglio tutta la notte, ha incitato anche da casa con i messaggi i nostri corridori, i messaggi sono stati letti in tempo reale dai ciclisti….dunque un grazie anche a voi per il vostro calore/affetto…👏👏👏👏

Concludo come tutti gli anni con la solita frase….e come potete immaginare stiamo già pensando al passatore 2023….”Vai Vai che tanto ti ripiglio”

Il grande esploratore norvegese Thor Heyerdahl ha detto:
“Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente delle persone .

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This