Inferno run 2016
Un fine settimana infernale per la nostra società podistica che ha visto la partecipazione dei nostri poli-diavoli alla quarta edizione della Inferno run, la corsa a ostacoli a cui hanno partecipato più di 2000 iscritti, che si sono cimentati in un percorso di 22 ostacoli, allestiti fra il Parco delle Cascine, l’Ippodromo del Visarno e le Pavoniere.
Lo start è avvenuto all’interno dell’ ippodromo del Visarno, e nell’immediatezza i diavolacci con le scarpe alle zampe hanno iniziato la loro rincorsa verso gli inferi, scavalcando inizialmente due muri di un metro e mezzo e precipitandosi in direzione Parco delle Cascine.
Superate le prove di equilibrio, ecco il primo VERO duro ostacolo, tuffo da 2 mt di altezza con le scarpe in mano all’interno della piscina delle Pavoniere….prova da togliere il fiato….ma usciti…il bello deve ancora venire.
Lla manifestazione sportiva ha messo alla prova la resistenza e la capacità di superare i propri limiti, ma per superare alcuni ostacoli non è bastato essere propensi all’avventura. Alcuni passaggi della corsa sono stati superati soltanto con l’aiuto degli altri concorrenti, per cui lo spirito collaborativo ha trionfato su tutto. Tra gli ostacoli principali e più duri… containers, una vasca con 7 mila chili di ghiaccio, monkey bar, una rampa da skateboard di 4 metri, prove d’equilibrio e di paintball, passaggi in acqua, muri inclinati e i giocatori di football della squadra dei Guelfi di Firenze che hanno fatto da ostacoli umani.
Ciro, Lollo, lo Zio, Barbara, Laura e Raffaele sono i Polipodisti che hanno deciso di fare un salto per qualche ora all’Inferno e che si sono davvero distinti bene nell’affrontare i tanti ostacoli, sempre con il sorriso stampato sulla faccia^^^^^^^…..
Un plauso particolare alle belle e brave diavolette Barbara e Laura per aver sopportato 4 maschioni che le hanno fatte volteggiare e volare su per quei muri come fossero state delle libellule…BRAVE BRAVE BRAVE^^^^
COMPLIMENTI A TUTTI….adesso la SPARTAN RACE vi attende….
…..vai vai che tanto ti ripiglio….