E’ stata una Domenica utopistica quasi irreale quella sportiva da poco conclusa, mentre tutti i Polipodisti sono a riposo (o almeno quasi tutti) c’è un PoliCiclista “Enrico Barbino” che si cimenta in una di quelle imprese da apnea continua, e così, come accaduto per la Ultra trail via degli dei, siamo tutti attaccati al telefono nell’attesa dell’ennesimo vocale che un po’ ci fa da telecronaca (cosa ultimamente relegata ad un illustre personaggio della nostra società ) un po’, per farci seguire e rendere partecipi dell’impresa a cui partecipa il nostro Enrico.

Iscritto alla più famosa GranFondo di ciclismo del mondo, a cui viene dato il suffisso di maratona, aggettivo sicuramente legato ad un altro sport, ma che quando c’è bisogno di esaltare “un’impresa” viene facilmente usato, ecco “ la maratona delle dolomiti”.

Enrico iscritto nel segmento Medio 106 km con circa 3130 metri di dislivello.

Inutile elencare le numerose cime che ha dovuto scalare dal passo Pordoi 2239 mt con una pendenza media del 7% con punte del 14/15%, lunghezza della salita 10km al passo val Parola 2220mt della durata di quasi 12km con una pendenza media del 7%, e per ultimo a 4km dall’arrivo il famigerato muro del Gatto 1.400mt di pura follia parte con una pendenza dell’8% per poi percorrere 400mt al 19%.

Siamo difronte ad una gara dove i panorami sono i più belli del mondo dove la fatica di arrivare in cima è ricompensata da uno spettacolo unico quello delle dolomiti.

E’ stata gara dura e faticosa, Enrico, si è approcciato a questa gara con il giusto atteggiamento mentale, con la giusta preparazione (un anno), facendosi consigliare e seguire da persone esperte del ciclismo che gli hanno consentito di portala a termine senza esitazione alcuna.

E’ stato particolarmente Bravo e lo ringraziamo perché con i vari messaggi vocali (ti ricordo però, che il copyright appartiene a qualcun altro) e, con una bella foto finale con la medaglia orgogliosamente e meritatamente appesa al collo sarà sicuramente di ispirazione per qualcun altro. BRAVO!!!!!

https://t99718583.emailsys1a.net/c/76/6807259/6481/0/19426753/993/454468/4c48af2c53.html

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This