Domenica 6 gennaio 2024 con partenza dalla storica sede dell’Unione Polisportiva Isolotto in via Pio fedi 7 si è tenuta una delle più classiche gare podistiche toscane. Si può affermare con massima certezza che siamo difronte alla gara che apre il nuovo anno podistico, così anche se quest’anno dal cielo si è scaricato tutto quello che poteva sugli oltre 750 partecipanti della 49a edizione della Maratonina della Befana.

I podisti si sono misurati nel collaudato percorso, col caratteristico attraversamento dell’Arno con la passerella pedonale collocata sotto al Ponte dell’Indiano, è sempre un qualcosa che attrae e affascina e poi attraverso il Parco delle Cascine.

Nota di merito per gli organizzatori, in quanto parte del ricavato è stato destinato alla Ami Versilia che si occupa delle adozioni a distanza ed all’associazione che porta l’attenzione alle malattie rare “Charcot Marie Tooth”. All’arrivo tradizionale calza della Befana per tutti i partecipanti.

La Polipodi certo non poteva mancare, presente con un bel numero di podisti.

Nota di merito per il nostro presidente Alessandro che riceve il premio della ETS Regalami un Sorriso con la seguente motivazione:” Per la passione con cui partecipa alle gare podistiche – i suoi arrivi sono degni di finali olimpiche – la tua gioia sul traguardo è quella che ogni fotografo spera di immortalare”

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This