Si è corsa con partenza da Chiusdino la San Galgano Run, corsa di trail running della Val di Merse chiusdinese, che ha visto alla partenza 2 gare competitive la 50km con partenza alle ore 7 e la 22km alle ore 9. Noi della polipodi ci siamo cimentati nella gara di 22km attraversato stradelli e campi con fantastici scorsi paesaggistici, il poggio di Montieri fin quota 1000 m sarà quindi il punto più alto della gara, poi ritorno verso la Val di Merse chiusdinese attraversando il borgo di Ciciano, passaggio per Poggio Fogari e per il Mulino delle Pile e infine ultimissimi due km in salita verso Chiusdino.

Che dire gara bellissima ma veramente dura che comunque ha restituito come soddisfazione il Primo premio come partecipazione di società.

Ma non è stata solo gara podistica ma anche una meravigliosa giornata turistica con un ottimo pranzo e la visita al complesso composto dall’Eremo o Rotonda di Montesiepi e dalle rovine della grande Abbazia di Circestense di San Galgano,  uno dei più suggestivi che si trovano in Toscana.

L’organizzazione impeccabile di Paolo e Alessandro che ci hanno permesso di vivere una giornata piena di sport cultura e soprattutto divertimento. Bravi

 

 

 

 

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This