Trofeo le tre ville – Livorno Half Marathon

Domenica 13 novembre a Livorno per il 36° anno consecutivo – organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con l’ASD Livorno Marathon, si è disputato uno degli appuntamenti podistici internazionali più attesi dell’anno da tanti appassionati della corsa.
La novità principale è racchiusa nel titolo della manifestazione che da ‘Maratona Città di Livorno’ diventa per il 2016 ‘Livorno Half Marathon'(km 21,097).
Dopo la consueta partenza da Viale Nazario Sauro (prevista alle 9.30, con ritrovo alle ore 7 presso il Campo Scuola di Via dei Pensieri) e alcuni passaggi nella zona Stadio ‘Armando Picchi’, la gara si è diretta verso il centro della città, attraversandolo, per poi riprendere il lungomare cittadino con arrivo finale al campo di atletica ‘Renato Martelli’.
Domenica 13 novembre 2016 oltre 400 podisti hanno preso parte in località Castello alla 46° edizione del Circuito podistico Tre Ville. Il via con la gara degli assoluti/master sul percorso di 11 km all’interno dei parchi di Villa Reale e di Villa Petraia e della non competitiva di 6 km.
5 irriducibili Polipodisti al via lo “Zio”, Donato, Enrico, Riccardo e Laura che hanno sfidato il freddo presentandosi alla partenza di questa classica fiorentina.