Domenica mattina 7 giugno 2015, nel piazzale di Poggio Imperiale il nostro gruppo sportivo capitanato dal presidente Paolo Rinaldi, ha dato vita al VII° Trofeo Questura di Firenze, gli sforzi organizzativi dello staff sono stati ripagati dalla numerosa presenza di gruppi sportivi circa 40 le società rappresentate e da tanti podisti, alla fine sono stati più di 700.
La gara si è articolata per 11 km, percorsi sulle bellissime strade collinari fiorentine, e dalla Fitwalking di 5 km capitanata dalla campionessa del mondo Milena Megli.

All’interno del trofeo si è disputata la gara competitiva interforze, e il 2* trofeo VIII Reparto mobile.

Le premiazione del Trofeo della Questura di Firenze, hanno visto numerosi atleti ” Particolari” premiati;
Si è cominciato da Stefano Selva, che ha subito un trapianto di midollo osseo, che ha deciso di ricomincare a gareggiare dalla nostra gara, toccanti sono state le sue parole sull’importanza della donazione.
Il Premio “Fair play” assegnato dall’istancabile Pietro Giacomelli al nostro Ciro Picchi per essersi distinuto al’Inferno Run quando partecipando alla gara competitiva ha aiutato un’altro podista in gara con lui in difficoltà.

Al dono, sempre da parte della Onlus Regalami un sorriso, di un defribrillatore.
Il defribrillatore è stato donato alla memoria della mamma di Stefano Giovannetti, Anna Maria, noto speaker e conduttore televisivo del mondo podismo, prematuramente scomparsa. La famiglia era presente alla consegna.

Sono stati premiati il primo Uomo e la Prima donna arrivati al traguardo.
Le 10 società con il maggior numero di iscritti.
10 Uomini appartenenti alle forze armate
5 donne.

la classifica è la seguente:
Primi 10 FF.AA. maschile:

polzella michele – folgore 43,16
esposito giuseppe – pol. penitenziaria 43,38
iannazzone claudio – pol. penitenziaria
d’alessandro francesco – corpo forestale
diliberto marco – pol. penitenziaria
misceo leonardo – polizia di stato
spazzali fabio – aeronautica
guarino gaetano – pol. penitenziaria
varesi paolo – carabinieri
trafeli andrea – polizia di stato

prime 5 FF.AA. femminile:

polegri laura – polizia di stato
pappalardo simona – polizia di stato
lubrano stefania – pol. penitenziaria
traversi giulia – polizia di stato
pellegrino vanessa – polizia di stato

Trofeo VIII° Reparto Mobile riservato ai Gruppi FF.AA con classifica a punteggio è stato assegnato alla Polizia Penitenziaria di Livorno con 1954 punti.

Ma il trofeo Questura di Firenze non si è concluso domenica 7 Giugno ma bensi 20 giugno 2015 quando negli uffici di via Zara il Questore di Firenze, il presidente e il segretario della Polipodi, l’ispettore superiore Paolo Rinaldi e il sovrintendente Alessandro Canocchi, hanno consegnato un assegno di 2000 euro all’Associazioni Tumori Toscana nelle mani del presidente dottor Giuseppe Spinelli.

Nella stessa sede il presidente della Polipodi “Paolo Rinaldi” alla presenza dal questore Raffaele Micillo, ha consegnato il defibrillatore semiautomatico, dono della onlus Regalami un sorriso, al Commissario capo Giulio Masini, sarà custodito a Poggio Imperiale presso la struttura che ospita gli uffici dell’VIII Reparto Mobile di Firenze, pronto a salvare vite umane in caso di specifiche emergenze, a disposizione di poliziotti, podisti e di tutta la cittadinanza.

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This