4 giugno 2017, 400 runners iscritti all competitiva, altri 200 iscritti alla non cmpetitiva e Fit Walking guidato da Milena Megli, questi sono i numeri di una giornata di puro sport che si è svolta domenica scorsa, con l starter d’eccezione Alessandro Andrei, campione olimpico di lancio del peso.

Un fiume di podisti ha solcato le vie fiorentine, con la partenza dalla Caserma dell’ VIII Reparto Mobile al Poggio Imperiale, immediatamente è volato in direzione di Pian dei Giullari, passando per San Miniato, viale dei Colli e l fantastica salita di Porta Romana.

Quest’anno la corsa ha portato una grande novità, diventando competitiva non solo per quanto riguarda le Forze di Polizia, ma per tutti i partecipanti.

Come di consueto, il ricavato della gara è stato devluto in beneficenza, ed è stato donato in parte all’ Associazione Tumori Toscana e in parte alla Onlus Regalami un Sorriso.

Unitamente all’aspetto podistico, non è mancato quello culturale, come la visita guidata al Museo della Santissima Annunziata.

Le premiazioni della gara sono state presienziate dal Questore di Firenze Intini, dal Comandante del Reparto Molbile De Pascale e dal vicedirigente della Squadra Mobile Di Martino.

Il vincitore assoluto della gara è stato Michele Bedin (Gp Salcus) in 37’40” seguito da Stephen Donyna (Aics Firenze) in 39’06” e Bernardo Nicese (Le Panche Castelquarto)in 39’54”.

primo dei veterani Antonio Baldi (Isolotto) in 41’48, prima delle donne Laura Chiaramonti (Luivan Settignano) in 44’54”.

un plauso particolare va a tutti i nostri polipodisti che si sono impegnati nell’organizzazione della gara, a chi ha corso e soprattutto a Laura, dominatrice tra le donne forze dell’ordine, Maurizio posizionatosi 22°assoluto e Andrea Ceccanti, 40°assoluto.

Di Raffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This