Ci sono gare che sono delle vere e proprie imprese, ci sono gare che sono degli autentici viaggi, poi ci sono gare che sembrano delle gite al mare, e poi ci sono gare che devi stare solo con il naso all’insù. Non credo che ci sia un modo migliore per descrivere il week-end appena concluso della Polipodi. I nostri atleti si sono misurati in talune gare che definire particolari sembra quasi un eufemismo. Davide si è misurato con l’intero tracciato dell’ultra trail degli Dei 120km con +5100 mt di dislivello che unisce due regioni l’Emilia Romagna e la Toscana da Bologna a Firenze lungo un sentiero percorso in antichità dagli etruschi e dai romani con ben 12 gran premi della montagna una gara o viaggio che vogliate che mette a dura prova anche gli atleti più preparati. In effetti con una tenacia davvero straordinaria il nostro Davide è riuscito a portare a termine questo massacrante ma anche affascinate viaggio-gara, classificandosi 119° assoluto, gara che ha visto molti ritiri a testimonianza ( se c’è ne fosse bisogno) della forte difficolta del tracciato.

Anche Yuri e Barbara hanno voluto partecipare insieme a Davide a questa gara ma misurandosi con il tracciato leggermente più corto denominato Flaminia Milatare trail, ripercorrendo gran parte dell’antica strada romana Flaminia Militare, costruita nel 187 a.C. dal Console Caio Flaminio per unire Bologna ad Arezzo, la gara Il Flaminia Militare Trail percorre i 55km e 2.000m D+ con partenza dal passo Monte di Fo fino a giungere a Fiesole passando del tratto toscano, dal Passo della Futa, immersi nella Natura e nella Storia. La nostra Barbara da applausi PRIMA di categoria.. Bravissima.

Un plauso particolare ai nostri atleti capaci di monopolizzare l’attenzione di tutto il gruppo sportivo che attaccatissimi ai telefoni aspettavano notizie di passaggi fino a tarda notte, ed un ringraziamento speciale a quell’uomo che la sola vista ti restituisce quell’ottimismo che in queste gare è FONDAMENTALE avendo sempre la capacità di trovare le parole giuste per spronarti ad andare avanti, il grande ZIO che in queste gare si spende per dare assistenza facendosi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, standig ovation per LUI.

Ma il week end non finisce qui il nostro Presidente (Alessandro) insieme a Daniele, Lorenzo, il Maschione alias Raffaele, Nicoletta e Marco si sono cimentati nella 8° edizione della Lucca Half Marathon con tanto di pranzo in spiaggia e bagno (solo per uomini veri vista la temperatura dell’acqua).

E per ultimo la nostra Cinz….Marzia che ha portato i colori della nostra società in giro per le vie di Firenze partecipando alla 49° edizione della Guarda Firenze

Di fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This